Official Pisa City Website
italiano | english
wjjf pma pisa
 

MENU

STORIA DEL JU-JITSU
FILOSOFIA
F.I.M.A.
I.I.B.B.
KOBUDO
BAMBINI
VIDEO E FILMATI
STEMMI E UNIFORME
LINKS
FAQ'S
JU-JITSU BLOG

Professional Martial Arts


 

Wjjf Pma Pisa

 

ARCHIVIO EVENTI

17-09-2008: STAGE INTERNAZIONALE
 


M° Higgins - M° Busa' - M° Colombini
17-09-2008: WJJF PMA ITALIA - INCONTRO A PISA CON LA SCOZIA

Che incontro entusiasmante il 17 Settembre a Pisa nella sede tecnica nazionale della Wjjf Pma Italia.

Il Maestro e amico “Archie Higgins” 5th Dan della Wjjf Scotland si è reso protagonista come docente dello stage tenutosi nel Quartier Generale del M° Andrea Colombini.
 

M° Archie Higgins 5th DanAccompagnato dal Presidente Nazionale M° Adriano Busà e proveniente dal capoluogo toscano dove era ospite della Wjjf Pma Firenze, il M° Higgins si è presentato puntuale sul tatami con la compagna Carrie.

Due parole di presentazione e di benvenuto da parte del M° Busà e via con il riscaldamento rapido e intenso da parte del D.T. Luca Romoli della Wjjf Pma Pisa, poco dopo tutti in cerchio seduti e sudati ad assaporare la spiegazione sulla prima concatenazione tecnica dell’insegnante scozzese, il quale con determinazione, precisione e forza ha trasmesso la sua vitalità tipica del Regno Unito.

Foto di gruppo con il M° Archie Higgins 5th DanSubito la simpatia e la straordinaria dote tecnica del Maestro ha conquistato i fortunati presenti diffondendo una energia eccezionale.
Difesa da pugno, contrattacco con gomito e gestione articolare e pressioni dolorose, sono state alla base dello studio tecnico dimostrato, il tutto supportato da una eccezionale velocità e precisione. In poco più di un’ora le molteplici varianti hanno affascinato i partecipanti che senza neanche accorgersene erano già arrivati alla fine della lezione, lasciando stupiti i presenti.  
Come si dice il tempo vola.

Un enorme applauso di ringraziamento e due parole da parte del Sensei Higgins che ha fatto i complimenti a tutti per la particolare unione e affiatamento del gruppo presente, per la elevata capacità tecnica dimostrata e per l’ottimo lavoro svolto dai vertici della Pma Italia.

Foto di gruppo con il M° Archie Higgins 5th DanUn saluto di fine lezione e tutti sotto la doccia. Commenti positivi negli spogliatoi ricordando questa e quella tecnica appena eseguita. Una grande soddisfazione!
Poi la comitiva fiorentina salutando il Commissario Tecnico Nazionale Colombini e gli intervenuti, riprendeva il viaggio tornando nella città gigliata, dove in tre si sono apprestati a gustare una spettacolare pizza alla napoletana tra risate e ricordi dei tanti anni di pratica, in paesi diversi ma accomunati dall’amore per la dolce arte, sotto l’eccezionale bandiera della World Ju-Jitsu Federation.

Il momento più toccante è stato il ritorno all’albergo dopo due giorni di gomito a gomito. Il saluto tra il Maestro Busà e la moglie Carrie e l’abbraccio all’amico Archie. Due lucciconi sul viso di un omone grande e grosso incorniciavano un sentimento sincero proveniente dal cuore.

Anche questo è un aspetto straordinario delle arti marziali… la vera amicizia.

Giacomo Gualtierotti
Capo Redattore
WJJF PMA ITALIA



Per saperne di più....

M° Archie Higgins 5th DanSensei Archie Higgins 5th Dan
Burntisland Ju-Jitsu Club (Scozia)

website: www.dulochpark.com

Burntisland info: http://en.wikipedia.org/wiki/Burntisland

M° Archie Higgins



 


 
 
 
<< ARCHIVIO EVENTI

 
 
 

International Institute of Black Belt

 

Females in Martial Arts

 

Kobudo

 
 
 
 
 

 

 







CHE TU SIA UN PRINCIPIANTE ASSOLUTO O UN ESPERTO DI ARTI MARZIALI TROVERAI SODDISFATTE LE TUE ESIGENZE... VIENI A TROVARCI !
 

Site Map | Legal disclaimer | Privacy Policy | © Copyright |

© 2008 W.J.J.F. P.M.A. PISA All copy rights. webmaster Luca Romoli