Official Pisa City Website
italiano | english
wjjf pma pisa
 

MENU

STORIA DEL JU-JITSU
FILOSOFIA
F.I.M.A.
I.I.B.B.
KOBUDO
BAMBINI
VIDEO
STEMMI E UNIFORME
LINKS
FAQ'S
JU-JITSU BLOG


 

Wjjf Pma Pisa

 

ARCHIVIO EVENTI

02-06-2008: ESAMI DI DAN E GOLD TAB CON SOKE CLARK E GSB

 

Soke Robert Clark, il Presidente GSB, e i commissari tecnici nazionaliIl giorno 2 giugno 2008 si sono svolti a Pisa gli esami di Dan e Gold Tab presso la sede tecnica nazionale della Wjjf Pma Italia (Palestra Mithos), davanti alla straordinaria commissione tecnica rappresentata da: Soke Robert Clark fondatore del metodo Wjjf e International Technical Director e Giacomo Spartaco Bertoletti (GSB) Presidente Internazionale e coofondatore della World Ju-Jitsu Federation.

L’evento organizzato dai Responsabili Nazionali della Federazione Italiana “Pma”, ha visto candidarsi dopo accurati pre-esami un trentina di esaminandi tra chi doveva ottenere o proseguire nel cammino dei Dan e chi tra i più giovani aspirava al Gold Tab successivo.

Riscaldamento          Investitura

Investitura

Investitura          Investitura

Investitura          Foto di gruppo Gold Tab

L'esame di Cintura Nera si è rivelato molto lungo, durato oltre un’ora e mezzo. La preparazione tecnica dei nostri atleti e l’orgoglio nel voler dimostrare tutto il proprio valore, ha fatto dare il meglio di se e dato sfogo ad un roboante applauso finale sia da parte dei commissari nazionali che da parte del Presidente Mondiale che del Soke stesso, il quale si è complimentato in maniera sentita e a più riprese, per la straordinaria preparazione atletica e tecnica di tutti e in particolare delle donne.

 

         

Alcuni momenti dell'esame          Alcuni momenti dell'esame

Alcuni momenti dell'esame                   
    

Terminato l’ultimo esame e finiti i preparativi finali, tutti dentro per l’investitura della nuova cintura e consegna dei diplomi internazionali della Wjjf/Wjjko e quelli della scuola ufficiale del Soke Robert Clark di Liverpool.

Il Maestro ha voluto consegnare di persona i due diplomi, mentre i commissari cambiavano le cinture coinvolgendo i presenti in un momento di forte emozione.

Investitura          Investitura

Investitura                   

Foto di Gruppo Dan

M° Romoli Luca e Allievo Solinas Paolo          M° Colombini e Allievo Tenore Paolo

Un elogio a tutti da parte della massima carica tecnica della Wjjf e concetti ribaditi anche dal Presidente Internazionale Gsb, congratulazioni sincere per l’ottima performance dimostrata da tutti a conferma dell’eccezionale lavoro svolto dalla “Wjjf Pma Italia”.

Saluti e foto di rito per un ricordo che vale una vita, tanti, tanti, sorrisi in un clima sereno che ha scaldato il cuore di chi ha partecipato, poi finalmente, una doccia calda e rilassante.In seguito, un arrivederci alla prossima occasione e per tutti rientro nelle proprie città, dopo un lunedì contraddistinto da forti emozioni ed estremamente ricco sotto tutti i punti di vista. Alle neo cinture nere rimarrà negli occhi il ricordo di una splendida giornata e nel cuore il sapore di una esperienza unica.

Per concludere un giorno perfetto, non poteva mancare per chi è rimasto, una gustosa cenetta a base di pesce fresco e vino bianco in compagnia dei due leader.

Di seguito i nominativi dei partecipanti agli esami di Dan e Gold Tab della città di Pisa:

COGNOME e NOME GRADO OTTENUTO
   
SORRENTINO ALEX 2° Gold Tab
   
STOLFI ALESSIO 2° Gold Tab
   
MANCINI LORENZO 3° Gold Tab
   
MANCINI MATTEO 3° Gold Tab
   
CAMPAGNA MATTIA 3° Gold Tab
   
LENZI STEFANO I Dan
   
LENZI SILVIA I Dan
   
PALLA TIZIANO I Dan
   
SOLINAS PAOLO I Dan
   
TENORE PAOLO II Dan
   


 
 
 
<< ARCHIVIO EVENTI

 
 
 

 







CHE TU SIA UN PRINCIPIANTE ASSOLUTO O UN ESPERTO DI ARTI MARZIALI TROVERAI SODDISFATTE LE TUE ESIGENZE... VIENI A TROVARCI !
 

Site Map | Legal disclaimer | Privacy Policy | © Copyright |

© 2008 W.J.J.F. P.M.A. PISA All copy rights. webmaster Luca Romoli